fbpx

“L’unione fa la forza”: mai come in questo momento è necessario unirsi, restare insieme e non abbattersi. Infatti, in seguito all’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente l’Italia anche dal punto di vista economico, il mondo degli eventi e del wedding si è fermato ed è in standby. È rimasto in attesa di direttive, di protocolli da seguire così come il mondo della ristorazione, del turismo e della moda che rendono l’Italia la meta più ambita degli stranieri. Tutti i matrimoni programmati per il 2020 sono stati rimandati a quando si potrà tornare a festeggiare e a celebrare l’amore, a quando saranno concessi gli spostamenti e gli incontri tra molte persone. Quello che però ha unito i tanti professionisti nel settore, nell’iniziativa nata dalla wedding designer italiana Anna Frascisco, è stata la voglia di ripartire, di tornare, di esserci e di dare speranza alle future coppie.

“Welcome back to Italy” è il movimento di wedding planners che hanno voluto lanciare un messaggio di positività e di grande entusiasmo.


Un invito a caloroso ai futuri sposi che vogliono celebrare le proprie nozze nel nostro meraviglioso paese e un invito, a noi stessi, wedding planners a non abbatterci, a rimanere uniti e forti, a pensare che si ripartirà alla grande e sarà ancora più emozionante. Noi che non ci siamo mai fermati e che, nonostante tutto, abbiamo continuato a creare, studiare, disegnare e progettare giornate indimenticabili, pensando al futuro con ottimismo.

Siamo presenti, ci siamo e siamo pronti a ripartire.

Questo è il messaggio lanciato, questa la forza e la grinta del movimento.

La voglia di festeggiare sarà doppia, l’amore ancora più forte e il desiderio di riabbracciarci e di gioire incanterà le serate d’Italia, nel nostro Bel Paese, ricco di meraviglie da scoprire e da ammirare.

Presto torneremo a realizzare i vostri sogni, a farvi vivere giornate spensierate e piene di amore, di luce e di magia. Presto tornerà l’entusiasmo e se ne andrà la paura e sarà allora che oltre all’amore celebreremo anche una rinascita, una vittoria. E noi siamo pronti a far si che tutto questo accada davvero!


Nel frattempo ci siamo reinventati, occupati dei nostri fornitori e clienti, riorganizzandoci e soprattutto forgiando ancora di più la nostra arte e la nostra abilità organizzativa.

Abbiamo rimandato gli impegni, gli appuntamenti, tenuto in sospeso progetti in nome della salute pubblica, ma con la promessa di tornare. E le promesse, come quelle d’amore, si mantengono sempre!

Fondamentale in un momento di crisi e di emergenza è stato il fatto di fare squadra e così da Nord a Sud i wedding planner italiani hanno deciso per la prima volta di unirsi e dar vita a un movimento con lo scopo di lanciare un messaggio chiaro e forte di presenza, resilienza, positività e amore verso i propri sposi e il nostro Paese.

E poiché l’amore vince sempre, noi ci siamo e ci saremo! Per l’Italia e per voi, futuri sposi, che amate la bellezza e l’amore.