Siete più “natural chic” o “minimal & urban”? Come desiderate il vostro matrimonio?
Scopritelo insieme a noi! Le tendenze wedding 2021 parlando di due stili ben diversi: il primo segue la natura, il secondo la modernità. Colori, linee e stili diversi, ma alla base però hanno il medesimo concetto: il lusso della semplicità.
Natural Chic: matrimonio all’insegna della bellezza della natura!
Questo Stile mira alla naturalezza, l’eleganza e la semplicità, con un tocco di lusso e speciale creando un’atmosfera accogliente, calda e intima.
Sensazioni piacevoli e rilassanti vengono date dai colori che abbracciano le tonalità del beige, del crema, corda, tortora, arrivando al verde e anche l’azzurro cielo. Fondamentale è la scelta della color palette che dovrà essere rigorosamente in armonia con i colori della natura circostante e con le tinte che caratterizzano la location. Ogni dettaglio degli allestimenti dovrà essere naturale.
Fiori di stagione, valorizzando i fiori di campo; colori pastello che abbracciano le materiali naturali, i centrotavola realizzati con piante aromatiche; una mise en place semplice e pulita, piatti decorati con i fiori, piatti in ceramica, bicchieri in vetro colorati e osare con un tavolo di legno, pulito e liscio, senza nessuna tovaglia, lasciati grezzi. I fiori emaneranno un profumo inebriante in ogni angolo della location e ai vostri ospiti sembrerà di essere in un vero e proprio giardino segreto.
Ottenere un’atmosfera magica, in sintonia con la natura, richiede una massima cura dei dettagli: è fondamentale, quindi, curare la scelta di partecipazioni, dettagli personalizzati ad esempio i segna posto e le bomboniere.
Tutto dovrà seguire lo stesso fil rouge, ovvero quello della semplicità, della freschezza e dell’eleganza fatta di piccole cose belle, lasciando spazio all’essenza.
Per rendere le vostre nozze speciali basta un piccolo tocco di lusso, qualcosa, un dettaglio, che sia solo vostro e che renda personale e unica la mise en place e l’allestimento. Tocchi di oro che abbracciano il verde delle foglie e il bianco dei fiori. Nastri di seta, vasi e piatti decorati a mano, di colori sgargianti e accesi, portacandele eleganti e preziosi, cascate di lucine a simulare un cielo stellato.
Nella semplicità dello stile naturale senza eccessi, dei colori tenui, si possono creare atmosfere e scenografie magiche!
Minimal chic: matrimonio moderno, contemporaneo e di classe!
Lusso ed eleganza contraddistinguono il matrimonio minimal chic, uno stile che rivalorizza la semplicità attraverso una ricerca della bellezza nell’autenticità incontaminata dello stile.
Moderno ed elegante, lo stile minimal chic esalta l’essenzialità riscoprendo la bellezza nella purezza della linea. Lo stile segue linee ben definite, è sobrio, ma d’impatto. Stupiscono e sorprendono gli allestimenti minimal chic, moderni, geometrici, dai colori che spaziano dal bronzo all’oro, passando per il grigio antracite e l’argento. Organizzare un matrimonio seguendo questo fil rouge significa creare uno scenario di classe, di lusso, contemporaneo e raffinato. L’eleganza è quindi linearità.
Un matrimonio moderno, fresco e luminoso, senza sfarzi né eccessi, ma con dettagli di lusso, pezzi unici e rari.
Anche le partecipazioni dovranno essere semplici e monocolore, lineari con tocchi di colore dai dettagli neri o grigio metallizzato. Osate con partecipazioni in plexiglass trasparenti!
Per ricreare al meglio un’atmosfera unica, scegliete come location edifici moderni e luminosi, evitando quindi ristoranti sfarzosi o ville d’epoca dallo stile barocco. L’ideale è una villa moderna, dalle linee pulite e dai colori leggeri e freschi con ampie finestre.
Per l’allestimento, invece, optate per composizioni floreali monocromatiche dai colori accesi e di forma lineare, oggetti di design, tovagliato basico di lino o cotone per la mise en place. Tessuti pregiati e di lusso, ma preferibilmente bianchi. Scegliete di posizionare le composizioni floreali su specchi dalle forme geometriche: renderanno la tavola preziosa ed unica! I tavoli degli ospiti e degli sposi si vestono, quindi, di eleganza contemporanea con elementi di design, vasi e candele monocolore dalla forma geometrica. Tocchi di colore, ma sulle tonalità del grigio e del marrone.
Lo stile minimal è uno stile semplice, ma moderno nello stesso tempo, che punta su dettagli essenziali che conferiscono all’evento un gran tocco di eleganza
E ricordatevi che se desiderate i dettagli romantici, potete inserirli, purchè rimangano dettagli, che non compromettano la purezza dello stile.
Commenti recenti