fbpx

È al Grand Hotel Villa D’Este di Cernobbio che alloggiano Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Adam Driver e la superstar del pop Lady Gaga. Inutile dirvi il perché. Mercoledì 17 marzo sul Lago di Como, sono iniziate le riprese del già tanto amato film “ House of Gucci”. Ma di cosa si tratta?

Sarebbe troppo semplice se ci limitassimo a dire che questa è solo una storia. Una serie di eventi, concatenati l’uno all’altro, che raccontano la vita di una famiglia che ha segnato per sempre il mondo della moda. 

No. Questa è la storia di una dinastia, circondata da successo, creatività, avidità, il cui fulcro narrativo ruota attorno ai coniugi Maurizio Gucci (Adam Driver) e Patrizia Reggiani ( Lady Gaga). Ma arriviamo al punto. Cos’è che rende affascinante e unica questa storia?

Forse non tutti lo ricorderanno, ma nel marzo 1995, accadde quello che venne considerato il caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia, avendo successivamente una risonanza internazionale. Maurizio Gucci ucciso con tre colpi di pistola sparati da un sicario nei pressi di via Palestro a Milano. Il movente fu il desiderio di vendetta. Il desiderio di vendetta di una donna tradita e lasciata per un’altra, circa 10 anni prima, colei soprannominata dai media “la vedova nera”, l’ex moglie Patrizia, condannata poi a 26 anni di carcere.

Incredibile la storia, incredibili le location.  

Sembra quasi impossibile slegare da questa storia il fascino e il lusso e cos’altro, se non il contesto, riesce a comunicare meglio di qualsiasi altra cosa l’agio e l’eleganza. Il set infatti farà tappa in diverse città italiane… Milano, Firenze, Roma.. e ovviamente non poteva mancare il nostro amatissimo Lago di Como. 

Dopo Milano e Courmayeur infatti, il cast si è spostato qui. In particolare Villa Balbiano e il suo parco, nel comune di Tremezzina, fanno da sfondo a quasi tutte le scene previste, tra cui quella di una grande festa a bordo piscina. Infatti, la primaverile giornata di mercoledì ha concesso al cast di spostarsi in giardino, ed ecco che i residenti di Tremezzina e alcuni paparazzi hanno avuto subito la possibilità di intravedere la bella ed elegantissima Lady Gaga, che sembra essersi calata perfettamente nel ruolo di Patrizia Reggiani, apparsa a bordo piscina con un abito impreziosito da una parure di gioielli, in cui spiccavano dei vistosi orecchini con le perle.

Ed è grazie anche alla location da sogno, con il suo lusso, la sua maestosità ed eleganza, che si riesce a percepire la vera essenza del bello. Non a caso è stata definita “ an awe-inspiring Italian jewel”, un impressionante gioiello italiano.

Oggi è la dimora privata più grande del Lago, con un giardino sontuoso, una piscina esterna e un molo privato. L’arredo interno vede oggetti d’arte di secoli precedenti e i muri sono ancora decorati con gli affreschi dipinti dai fratelli Recchi e da Agostino Silva. Con un mix di bellezza naturale e artificiosità, villa Balbiano è una delle location più glamour e richieste sul Lago di Como. 

Un angolo di paradiso in cui poter celebrare il proprio matrimonio, un’ occasione per poter vivere un’esperienza unica, indimenticabile e rendere il giorno più bello della vostra vita una fiaba. Una fiaba che si scriverà da sola, minuto dopo minuto, e la Villa sarà lì, a cullarvi, pronta a chiudere nel suo cuore un’altra emozionante storia all’insegna del lusso e dell’eleganza da far vivere, ancora una volta, a chi altro verrà.