Il calore dell’inverno. Per molti è un ossimoro, eppure a pensarci bene, il calore dell’inverno è molto più intenso e tangibile di quello estivo, anche nei matrimoni. I matrimoni invernali hanno una magia naturale e brillano di intensità quando questa viene resa ancora più esclusiva con dettagli e accorgimenti di lusso.
Sposarsi d’inverno significa scegliere la location perfetta e rendere ancora più scenografici i suoi spazi interni con l’aiuto di una Wedding Planner. Gli allestimenti dovranno infatti essere in perfetta sintonia con i colori e la bellezza degli interni. Occorre, quindi, che la location sia meravigliosa esternamente e, soprattutto, internamente. Dovrà riuscire ad accogliere tutti i vostri invitati e stupirli. Durante i sopralluoghi per la scelta di questa, nessun particolare dovrà sfuggire ai vostri occhi. Per questo oggi abbiamo selezionato 10 location in Italia suggestive e meravigliose, perfette per creare un evento di lusso ed esclusivo.
Luoghi romantici, interni affascinati, affreschi, soffitti colorati e antichi. Stanze regali e maestose, candelabri preziosi e dettagli raffinati. Queste location si prestano per matrimoni invernali indimenticabili. Potrete quindi sfruttare i molteplici spazi interni e allestirli a seconda delle vostre esigenze. Potrete scegliere di utilizzare una sala per la cerimonia, un’altra per il ricevimento e un altro spazio, invece, per la festa e per i balli. La magia dell’inverno è proprio questa: ricreare ambienti diversi, tutti con la stessa intensità e bellezza, creare scenari unici, accoglienti e caldi. Luci, candele, lanterne non potranno mancare insieme ad allestimenti floreali colorati e preziosi dettagli.
1.Castello di Tabiano, Parma
Il Castello di Tabiano con i suoi giardini e terrazze fiorite, lo scalone d’onore, la cappella privata e la vicina antica chiesa parrocchiale, raggiungibile attraverso un bellissimo viale alberato, offre una cornice molto suggestiva per una cerimonia nuziale. In posizione dominante sulle pendici dell’Appennino parmense, gode di un panorama che dalla Pianura Padana può spaziare fino alle Alpi. La terrazza principale collocata sotto la torre e le due ali del Castello può ospitare fino a 300 persone sedute e nei giardini è possibile organizzare l’aperitivo. Come spazi interni in grado di accogliere oltre 250 persone sono disponibili i saloni affrescati e decorati con specchi e antichi camini e le antiche cantine a volta che offrono un ambiente molto suggestivo.
2.Villa Erba, Lago di Como
Gioiello di architettura realizzato a fine Ottocento affacciato sul Lago di Como. I suoi antichi affreschi, i preziosi soffitti intarsiati e le sue stanze di ispirazione manierista, rendono ideale la Villa per eventi unici e scenografici. Ogni sala ha un’atmosfera diversa e suggestiva, l’intero piano terreno può ospitare fino a 450 persone sedute e ogni finestra e terrazza, affacciata sul Lago e sui meravigliosi giardini della Villa, sapranno emozionarvi e suggestionarvi. Immaginate il panorama delle sponde del Lago coperte dalla neve bianca e la maestosità delle sale interne. Stupirete i vostri ospiti e farete vivere loro una giornata indimenticabile.
Ph: pinterest.com
3.Palazzo Serbelloni, Milano
Palazzo Serbelloni offre, in una splendida cornice storica, uno scenario emozionale unico e capace di accogliere ogni genere di situazione. Perfetto per un matrimonio estremamente elegante e raffinato. I tanti candelabri delle sale donano di per sé un tocco di lusso e di estrema raffinatezza. Un luogo ricco di personalità, che affascina gli ospiti con la sua eleganza.
4.Villa Borromeo D’Adda, provincia di Milano
Collocata all’interno di uno splendido parco secolare di 70.000 mq, Villa Borromeo D’Adda è una delle più prestigiose e significative dimore gentilizie. Splendido gioiello di fine Settecento, oggi si presenta come una delle più rinomate ed evocative location per eventi. Il corpo centrale della Villa colpisce per la sua signorile imponenza e la consueta eleganza delle linee neoclassiche. All’interno splendidi saloni affrescati conducono in un’atmosfera da sogno. Spazi raffinati e di affascinante architettura si prestano meravigliosamente per matrimoni invernali, ricchi di atmosfera calorosa.
5.Palazzo Socrea Visconti, Milano
Con l’eredità storica di quattro secoli densi di celebrazioni, eventi e spettacoli, Palazzo Visconti offre le sue cinque splendide sale per fare da sfondo a momenti speciali. Una cornice d’eleganza per il vostro evento nel cuore di Milano. Affreschi eleganti, intrisi di storia e di arte, arredi antichi a fare da sfondo al vostro matrimonio elegante, principesco e di lusso.
Ph: socrea.it
6.Villa Reale di Monza, Monza
Di spicco è la sala da ballo, l’unico salone a doppia altezza della Villa, con decorazioni sulle volte e sulle pareti, specchiature a finto marmo, ricchi lampadari, mobilio originale dell’epoca e pavimento in seminato veneziano. In una delle sale, fanno bella mostra la tappezzeria di damasco cremisi con disegni portanti motivi floreali, e le quattro porte a vetro poste agli angoli della sala. La volta ospita decorazioni dorate con paesaggi ruineschi. La Villa è il luogo perfetto per ammaliare i vostri ospiti e farli immergere in una dimensione regale e meravigliosa.
Flower designer: Federica Ambrosini
7.Palazzo Pisani Moretta, Venezia
Il Palazzo è situato in uno dei punti più affascinanti del Canal Grande, tra il ponte di Rialto e Ca’ Foscari nella romantica Venezia. L’imponenza architettonica della facciata è dovuta alle splendide finestre gotiche dei due piani principali. Gli interni sono costellati da decorazioni barocche, appartiene al periodo barocco anche l’imponente scalone che porta all’ultimo piano. Le sale di estrema eleganza, i mobili antichi e preziosi rendono il palazzo oggetto di ammirazione da parte di molti visitatori.
Ph: pinterest.com
8.Belmond Hotel Cipriani, Venezia
Situato sull’isola della Giudecca, a soli cinque minuti di motoscafo privato da Piazza San Marco, Belmond Hotel Cipriani offre tutto ciò che ha reso famosa La Serenissima. Lasciatevi trasportare in un regno di fascino vintage senza limiti. Ordinate un Bellini al bar Gabbiano e sorseggiatelo lentamente ammirando la laguna. Con viste a 270° sull’acqua, soggiornate a Belmond Hotel Cipriani e ammirate il panorama dal Palazzo Ducale alla chiesa di San Giorgio e alle isole sullo sfondo. Ogni centimetro di questa iconica struttura, uno degli hotel di lusso più famosi di Venezia, è uno splendore assicurato. Gli straordinari oggetti di antiquariato e di artigianato locale vi riporteranno indietro nel tempo, mentre il ristorante stellato, il personale impeccabile e l’unica piscina olimpionica della città offrono un’eleganza moderna. Tratto distintivo di questa location è l’atmosfera romantica!
Ph: pinterest.com
9.Villa Cora, Firenze
Villa Cora sorge all’interno di un parco secolare che domina il Giardino di Boboli, sulle colline alle porte del centro storico di Firenze. La villa è una residenza aristocratica e rispecchia gli stilemi architettonici dell’ottocento, dominati da un grande eclettismo decorativo che dotarono la residenza di diversi stili artistici, talvolta anche bizzarri. L’atmosfera orientaleggiante, le sale maestose, il fascino di originali decori baracchi si prestano ad eventi sfarzosi, ricchi e di lusso e il maestoso camino monumentale in marmo di Carrara perfetto per uno scenario invernale unico.
Ph: pinterest.com
10.Castello di Tor Crescenza, Roma
A pochi minuti dal centro di Roma, immerso in una tenuta verde, sorge il Castello di Tor Crescenza, luogo ideale per eventi e cerimonie di prestigio. Le sale del castello rivelano opere d’arte, affreschi, statue e fontane di grande valore storico ed artistico. Il Castello di Tor Crescenza è un luogo incantato, una Location esclusiva per eventi e cerimonie, perfetta per un matrimonio di classe e regale.
Ph: pinterest.com
Commenti recenti