fbpx

Un progetto fatto di suggestioni, colori, aspettative… il bozzetto grafico è l’immagine del vostro giorno, è l’inizio del vostro sogno.

Come la fotografia, infatti, il disegno è magia: ferma l’istante e crea i momenti. Coglie i dettagli e ha il potere di farvi immaginare la realtà del vostro matrimonio, di farvi vedere come sarà!

Durante l’organizzazione del matrimonio, il progetto grafico dell’evento e il disegno degli allestimenti è fondamentale. La Wedding Planner, come nel caso di Silvia Bettini Wedding, ha nel suo team di collaboratori e professionisti anche una Wedding Designer, competente, creativa e sapiente. Tale figura è capace, infatti, di cogliere quali dettagli occorrono per creare armonia e dare forma all’evento! Affianca la Wedding Planner durante l’organizzazione dell’evento, dedicandosi alla “forma”, ai colori, alle sfumature, alle luci, alla grafica, all’immagine dell’evento che si vuole creare. Ha, inoltre, la responsabilità di emozionare gli sposi, di far loro immaginare quello che sarà una piccola parte del matrimonio. È quindi una figura fondamentale per la buona riuscita dell’evento!

Silvia Bettini Wedding, attraverso un progetto aggiuntivo di Wedding Design, offre alle coppie di esprimere al meglio le proprie idee, i propri desideri e di vederli “quasi realizzati”. Disegnare qualcosa che avverrà, in particolare progettare spazi e allestimenti, vi farà subito entrare in contatto con la magia delle vostre nozze, vi sembrerà di vivere parte di quei momenti e del vostro sogno.

In questo contesto il disegno – o meglio, il bozzetto – che illustra la scenografia del matrimonio, ha due capacità: realizzare, velocemente, visivamente le scene, i momenti e i particolari su carta desiderati dagli sposi e suggerire loro emozioni e sensazione che potranno vivere il giorno stesso del matrimonio. Inoltre dovrà rappresentare fedelmente quella che è l’idea di un allestimento realizzabile, compatibile con  gli spazi a disposizione e con lo stile scelto dagli sposi. Per farlo, è importante saper utilizzare schizzi e colori, ma anche ricercare il bello, manifestare con colori, forme e linee, lo stile e il gusto degli sposi.

Il disegno è quindi dare “forma” ad un sogno, un’idea personalizzata, è ascoltare i desideri degli sposi e metterli su carta.

Una volta scelta la palette di colori, lo stile da seguire, i colori dei fiori, i tessuti, la mise en place, la vostra Wedding Designer insieme alla vostra Wedding Planner di fiducia, vi mostrerà a colori un progetto studiato e creato su misura per voi. Sarà identificare lo stile scelto e utilizzare tutti i dettagli che lo individuano, renderà unica e personale la palette di colore creando un moodboard dettagliato e preciso, saprà gestire gli spazi e la profondità attraverso la realizzazione di allestimenti in armonia con la location scelta. E ovviamente, attraverso colori, linee, schizzi e bozzetti, riuscirà a creare scenografie suggestive e d’impatto! Vi mostrerà fiori, candele, luci, decorazioni che potranno essere presenti il giorno delle vostre nozze, esattamente come le avete sempre sognate!

Il Wedding Designer, lavorando in simbiosi con la Wedding Planner, quindi crea un progetto di immagine dell’evento partendo dalla linea grafica fino ad arrivare agli allestimenti e alle scenografie. Deve saper ascoltare attentamente gli sposi, deve avere la speciale capacità di visualizzare e dar forma al loro sogno! Vi sembrerà di sognare ad occhi aperti e avrete già tutto chiaro nella vostra mente e, ancora più sorprendente, sarà vedere il disegno realizzato fisicamente nella location scelta!

Ricordatevi sempre di affidarvi ad una Wedding Planner che sia anche Designer: solo così sarà garantita la perfezione del vostro matrimonio!