fbpx

Progettare un evento, un Luxury Wedding, può essere difficile e confusionale. Si può, ad un certo punto, non capire da che parte iniziare e non sapere se, ciò che si sta facendo, sia funzionale o meno. Oggi che l’emergenza Covid ha messo a dura prova il mondo del Wedding Planning e degli eventi, soprattutto, può essere complicato tentare di organizzare un evento virtualmente e da soli, perdersi in ricerche su web infinite senza venirne a capo e senza riuscire a scegliere in modo soddisfacente.

Per questi motivi, in questo articolo abbiamo pensato di darvi alcuni spunti e suggerimenti per essere a passo con il Planning. Il primo consiglio che vi diamo è quello di affidarvi ad una Wedding Planner esperta e nel settore da molti anni; lei, infatti, saprà guidarvi e accompagnarvi in questo meraviglioso e lungo percorso, sapendo starvi accanto anche da distanti.

Circa un anno prima, una volta stabilita la data delle nozze, occorre decidere il luogo dove avverrà la cerimonia e il ricevimento. La scelta della location è il primo passo verso la progettazione dell’evento: da qui, infatti, partirà tutto e perciò dovrà essere una scelta ragionata, ma allo stesso tempo di cuore. Dovrete innamorarvi durante il sopralluogo, che potrà avvenire anche virtualmente. Oggi infatti, grazie ai social media, è possibile visitare un luogo in modo telematico. Le tante immagini, le mappe, i disegni vi permetteranno di visionare la location e di scovarne anche gli angoli più nascosti. In questo modo vi sembrerà di immaginare già tutto: il vostro grande giorno lì, nello spazio creato e abbellito per voi. In secondo luogo dovrete poi scegliere dove celebrare la cerimonia. La Chiesa, nel caso di un matrimonio religioso (Cattolico) e un luogo dove ricreare uno scenario emozionante per la cerimonia civile.

Successivamente, circa 11 mesi prima, avverrà la scelta del Catering a cui affiderete il vostro ricevimento, dal cocktail di benvenuto a quello per festeggiare danzando il vostro matrimonio. Anche in questo caso la scelta può avvenire virtualmente. In questa occasione, infatti, selezioneremo per voi diverse proposte in base al vostro budget, alle vostre richieste e ai vostri desideri gastronomici. Fondamentale è per noi la buona cucina e il buon vino, il cibo che crea piacere e gioia ai tavoli, che soddisfi il palato di tutti i vostri ospiti. Esplosione di gusti e di profumi. Una volta scelto il team di Chef che farà delle vostre nozze un’esperienza culinaria emozionante, sceglierete il menù nei minimi particolari a partire dall’aperitivo fino ad arrivare alla torta nuziale. Sceglierete i vini da abbinare ad ogni piatto e come strutturare il momento dei dessert.

Per voi, realizzeremo delle mappe e dei disegni grafici per mostrarvi la disposizione dei tavoli per la cena, la zona per l’aperitivo, l’angolo magico per il taglio della torta. Vi suggeriremo dove ricreare uno spazio per i balli, per il Lounge bar e quello per gli spettacoli d’intrattenimento. Passo dopo passo vi mostreremo i dettagli della vostra giornata in modo da essere al corrente di tutto e di immaginare già una piccola parte di quello che sarà il vostro grande evento. Non sarete mai delusi!

Arrivati a questo punto, inizia la progettazione degli allestimenti floreali e dei dettagli decorativi. Una parte dell’organizzazione meticolosa e che merita molta attenzione e soprattutto studio. Una volta studiati i vostri gusti personali e lo stile che più si addice alla vostra storia d’amore, a quello che volete esprimere ai vostri ospiti, realizzeremo per voi dei moodboard e dei bozzetti grafici. Poco spazio all’immaginazione e tanto all’emozione, alla frenesia di vedere tutto realizzato e di poter vivere il vostro grande giorno come lo avete sempre desiderato! Seguendo la palette dei colori che più vi piace, vi consiglieremo ogni dettaglio in perfetto stile. Tutto dovrà essere in armonia e impeccabile. Penseremo ai colori, alla mise en place, ai tessuti, all’arredo, ai fiori, ai centro tavola, ai giochi di luce e ad ogni particolare che abbellisca, che renda l’atmosfera magica ed unica. Vi presenteremo dei progetti studiati e creati su misura per voi, sicuri di realizzare i vostri desideri. Con l’aiuto di Flower Designer professionali, creeremo scenari magici e meravigliosi in grado di stupirvi e ammaliarvi.

Da non dimenticare mai, oltre a tutto ciò che riguarda l’abbigliamento e gli accessori dello sposo e della sposa e la logistica, è la scelta del fotografo e del complesso musicale. Anche in questo caso, vi presenteremo i migliori fotografi e i migliori dj e musicisti che accompagneranno voi e i vostri ospiti durante tutto l’arco della giornata. Per emozionarvi e per creare ricordi indimenticabili. Vi aiuteremo a progettare un intrattenimento speciale, nel vostro stile e a regalare una serata indimenticabili ai vostri ospiti. Selezioneremo diversi tipi di intrattenimento: musicali, giochi di luci, ballerini, piccoli spettacoli e tanto altro e insieme a voi sceglieremo il più adatto per la vostra serata! Tutto sarà studiato e pensato nei minimi particolari e solo per voi, per le vostre personalità!

Lo studio del matrimonio parte da questi progetti e da questi elementi che non possono mai mancare e per i quali l’attenzione e la meticolosità nella decisione è fondamentale. Senza una guida sapiente nel mondo dei Wedding può essere difficile e dispersivo. Vi accompagneremo passo dopo passo nella realizzazione del vostro sogno e durante il giorno del matrimonio saremo dietro alle quinte a coordinare e a controllare e a gioire insieme a voi!