fbpx

Arte, cultura, scenari mozzafiato e posti da sogno. L’Italia è il paese che ha sempre diffuso amore; come dimenticarsi della famosa storia di Romeo e Giulietta? Continuano a farci sognare nonostante il tempo.

L’Italia è la destinazione più desiderata per sposarsi dalle coppie straniere; il suo charm e la sua versatilità possono soddisfare ogni tipo di gusto e di richieste.

Colori e profumi vi avvolgeranno da Nord a Sud. Potete decidere di sposarvi in una location da sogni al mare, affacciata sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo, tra le colline verdi, tra le montagne innevate oppure in una città storica ricca di cultura. Potete scegliere la vostra location ideale partendo da Milano, Firenze, Venezia, Roma con i loro palazzi maestosi e monumenti storici e proseguendo verso i tipici borghi in Toscana, immersi nella natura oppure in località famose sui laghi di Como, Garda, Maggiore e fino alle coste rurali nel Sud d’Italia.

Organizzare un matrimonio in Italia non significa ambire solo alla eccezionale cucina, ma abbracciare diverse e suggestive tradizioni regionali. Inoltre, se decidete di sposarvi in Italia, sarete piacevolmente stupiti dall’ospitalità degli Italiani: sono capaci di farvi sentire a casa anche se siete a 10,000 km di distanza!

Da molti anni l’Italia è stata scelta da celebrità per i loro matrimoni come ad esempio Tyrone Power e Linda Christian nel 1949, George Clooney, Kim Kardashian e Justin Timberlake.

L’Italia, infatti, è il paese perfetto dove sposarsi: anche per il suo clima mite. Il periodo migliore per chi vuole sposarsi con il caldo è da Aprile ad Ottobre. Per gli amanti del freddo, invece, il periodo ideale è fra Novembre e Dicembre in cima alle più belle vette del paese.

Se la vostra scelta sarà l’Italia, dovrete focalizzarvi sulle competenze di professionisti Italiani e sul “made in Italy”, famoso in tutto il mondo. Per esempio, partite dall’ organizzazione con l’aiuto di una Wedding Planner italiana, vestiti tailor-made per lo sposo e la sposa e un’ottima floral designer.

Sposarsi in Italia vi permetterà di creare un elegante, unico e prestigioso matrimonio in chiese antiche o in nobili e lussuose location caratterizzati da affreschi e stucchi preziosi.

Potete anche decidere di iniziare a scrivere la storia del vostro amore scegliendo di trascorrere la luna di miele in un posto romantico e meraviglioso, ovviamente in Italia!