fbpx

papillon catering per matrimoni a milano

 

Papillon 1990, uno dei migliori Catering per Matrimoni a Milano.

 

Incontriamo Luca Legnani, anima e cervello di Papillon 1990, indiscutibilmente uno dei migliori Catering per Matrimoni a Milano. La nostra collaborazione ci ha portati a realizzare degli eventi di altissimo livello, con una qualità del servizio e del cibo senza eguali.

Luca, innanzitutto ci racconti qualcosa dei tuoi inizi? Come sei partito?

Ho iniziato circa 30 anni fa
All’inizio la mia attività si rivolgeva quasi esclusivamente ad un mercato straniero , americano, che in italia realizzava spot pubblicitari nei luoghi più belli della nostra penisola . Io seguivo le troupe cinematografiche e realizzavo per loro dei veri e propri ristoranti itineranti. I set delle riprese erano le spiagge, le vigne, le cime delle montagne , le case più prestigiose, ambientazioni davvero belle e particolari che richiedevano una delicatezza di intervento particolare e al tempo stesso una capacità di adattamento davvero elevata
E stato comunque un periodo di grande arricchimento personale , la capacità di risolvere in tempo reale i problemi che mi ha lasciato quel periodo ancora oggi spesso mi aiuta ,anche se oggi l’azienda è strutturata diversamente e non serve più che sia io a dovere intervenire in prima linea , mi piace comunque sempre molto entrare anche nelle dinamiche dei servizi e condividere con i miei collaboratori le procedure migliori e più soddisfacenti per i clienti.

 

Quali sono state le tappe più importanti, i momenti che hanno segnato il successo della tua azienda?

Io penso che ogni giorno , ogni momento, la vita ci mette di fronte ad un bivio, dobbiamo scegliere a quale strada ci vogliamo dirigere e di li in vanti per coerenza dobbiamo percorrerla fino in fondo e così ho sempre fatto . Anni fa, molti, ho pensato che si doveva imboccare la strada del realizzare un’azienda sana , etica, rispettosa del cliente finale come del dipendente, del fornitore come del partner tecnico. E così ho i fatto fin ad oggi, difendendo sempre chi ha deciso di percorrere un pezzo del cammino con me , qualunque fosse la Sua il fatto che oggi abbiamo raggiunto il traguardo di due certificazioni di qualità mi fa supporre che la strada imboccata sia stata quella giusta , ma non ci limiteremo a questo, stiamo lavorando per progetti molto ambiziosi.

 

papillon catering per matrimoni a milano

 

Ci sono degli eventi che sono rimasti memorabili per te e per i tuoi clienti?

Devo dire che non ricordo un momento in particolare perché mi considero un grandissimo fortunato, mi è stata “regalata“ la possibiltà di vivere tutti i giorni in un crescendo continuo di impegni, gioie , conoscenze, situazioni , tutto dai colori accesi e dalle grandissime emozioni . Ancora oggi nonostante ovviamente ci possano essere degli impegni che si ripetono ho la forte consapevolezza che ogni giorno stiamo scrivendo una nuova pagina a colori, dove il l’esperienza che ci viene dal passato si mescola con la curiosità per la novità , dove la sana cucina si amalgama con le emozioni fortissime che abbiamo nell’occuparci di un evento molto riservato.

 

Oggi, in cosa siete specializzati? Quale è il vostro vero punto di forza?

Il mondo di papillon è abbastanza variegato , oggi ci occupiamo moltissimo di eventi corporate, di presentazione prodotti, di vernissage , ma anche di cene per grandi numeri di ospiti cosi come collaborazioni con chef stellati che sono oggi un settore molto importante del nostro business . In particolare poi stiamo seguendo sempre il settore di nicchia in area wedding, non siamo la realtà da 200 matrimoni l’anno ma piuttosto ci piace privilegiare il cliente esigente che ha le idee chiare e che richiede un approccio di livello ed è consapevole delle proprie richieste.

 

Quanto conta il cibo per voi? Cosa offrite di speciale ai vostri clienti?

Noi siamo nati con l’attenzione al cibo e nel corso degli anni è divenuta una vera ossessione , per noi e per i nostri chef e maitre , non esiste cucina regionale o cucina dalle contaminazioni , cucina fusion o cucina molecolare, la cucina si divide in cucina sana oppure no. La cucina sana può passare solo attraverso l’utilizzo di materie prime trasformate con consapevolezza degli chef, le tecniche di cotture possono essere classiche oppure nuove ma devono essere usate solo di ha la le competenze per farlo.

 

papillon catering per matrimoni a milano

 

E il servizio? Fino a che punto riuscite a coccolare gli ospiti dei vostri clienti?

Parlare di coccole penso sia appropriato, ma penso che non dovremmo essere noi a incensarci. A questo riguardo penso però che possano essere pertinenti le moltissime manifestazioni di alto gradimento che riceviamo non solo dai nostri clienti ma molto spesso addirittura dai loro ospiti , abbiamo moltissime mail che ci fanno capire ancora una volta che quel bivio che abbiamo preso anni fa era quello giusto , nello specifico credo che a pagare moltissimo sia la scelta di avere sempre tantissimo personale a disposizione , mai misurato e sempre composto solo da professionisti nei vari settori e con le diverse competenze, si sala, di cantina , di cucina, di logistica e nelle relazioni.

 

So che volete puntare sempre di più sui matrimoni, cosa possono avere in più da voi gli sposi e i loro invitati?

Solo matrimoni lusso, cura dei dettagli, menu sofisticati ma nello stesso tempo innovativi…servizio curato e di classe
Stile ed eleganza, ma sempre ottima cucina!

 

papillon catering per matrimoni a milano

Grazie a Luca Legnani, Papillon 1990 Milano

 

 

Silvia Bettini Wedding Planner a Milano