fbpx

Attesissime le nozze di Edoardo Mapelli Mozzi e Beatrice di York. Dovevano sposarsi lo scorso maggio con un matrimonio in grande stile, ma a seguito della pandemia hanno dovuto rimandare. I due fidanzati, però, non hanno voluto aspettare il 2021 e così si sono sposati in segreto il 17 luglio 2020, rinunciando a grandi feste e celebrazioni.

Principessa Beatrice | matrimonio con il vestito in prestito -Nozze intime e riservate, pochissimi gli invitati, solo i parenti più stretti e qualche caro amico. Non mancava certo tutto l’affetto della royal family.

La cerimonia è avvenuta nella All Saints Chapel in Windsor Great Park, seguendo le linee guida del governo. Allestimento floreale elegantissimo e raffinato, principesco e quasi fiabesco. Una composizione in altezza, ad impreziosire l’ingresso della cappella, come a voler simulare un luogo ameno, un giardino segreto. Un tripudio di fiori bianchi, rosa pastello e cipria, come il bouquet della sposa.

Fra i pochi ospiti del matrimonio, la Regina Elisabetta II, che alla nipote ha fatto un regalo preziosissimo, anche e soprattutto per il suo significato simbolico e sentimentale. La principessa Beatrice ha infatti indossato un vestito appartenuto alla nonna e indossato dalla stessa una volta nel 1961 e un’altra nel 1967. Un gesto d’affetto, che dimostra il legame speciale e di complicità fra le due.

L’abito – bianco e ricoperto di ricami di perle – quindi, non porta la firma di nessun stilista di lusso, ma è una creazione dello stilista Norman Hartnell rivisitato e modificato per l’occasione dalla sarta della sovrana. La sposa ha poi scelto di indossare la Queen Mary’s Finge Tiara, luminosa e raggiante. Beatrice nelle foto ufficiali appare elegante, raffinata, genuina ed emozionatissima.

La principessa Beatrice indossava l'abito e la tiara della regina ...

Quello di Beatrice è stato il primo matrimonio reale a porte chiuse degli ultimi 235 anni. Il matrimonio ha unito tre generazioni reali: la principessa Beatrice è diventata la matrigna del figlio di Edo, Wolfie, quattro anni, che è stato il paggetto, mentre la sorella di Beatrice, Eugenie, è stata la damigella d’onore. Dopo il rito si è tenuta una piccola festa presso il Royal Lodge, organizzata dai genitori della sposa.

Il lusso della semplicità, la valorizzazione dei legami importanti, delle tradizioni e l’affetto autentico tra nonna e nipote. Una festa intima, senza troppi sfarzi e fasti. L’amore vero e la bellezza dei sentimenti profondi, anche in un matrimonio reale e regale a tutti gli effetti!