fbpx

Chiudiamo gli occhi, stacchiamo la testa e torniamo a sognare… Voliamo a New York, dove qualche giorno fa, si è conclusa la Bridal Fashion Week 2021. Vediamo insieme cosa ci hanno riservato i migliori stilisti. 

Dando un’occhiata a tutte le collezioni, notiamo subito due linee di stili contrapposti. Da una parte troviamo il minimalismo: silhouette asciutte, senza ricami né applicazioni. È il caso di alcuni pezzi di Justin Alexander o White One Bridal, che rendono la semplicità un’opera d’arte e lasciano che sia il bianco a perdere l’intera scena. Un gesto forse un po’ inaspettato.

Justin Alexander 2022

 

Dall’altra parte però, ecco le applicazioni lucenti e i volumi ampi. Di chi siamo parlando? Un esempio può essere sicuramente Elie Saab, che con i suoi tessuti sparkling e i dettagli marcati è riuscito a creare abiti lucenti, originali e unici. Sulla stessa linea d’onda, troviamo anche alcuni pezzi di Anna Berge, che non si è di certo lasciata trascinare dalla semplicità, proponendo meravigliosi abiti ricoperti di tulle. 

 

Elie Saab 2022

Anna Berge 2022

Ma se queste sono le due linee guida sulle quali si sono orientati gli stilisti, andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i trend emersi, e che probabilmente diventeranno un must have per qualsiasi sposa.

Partiamo dalle applicazioni 3D. Che cosa, se non la tridimensionalità, riesce a catturare l’attenzione ed esaltare la bellezza dell’abito, creando un vero e proprio effetto wow?

Marchesa Bridal 2022

Passiamo poi al pizzo. Il pizzo è sempre stato quel dettaglio chic e sensuale che ogni sposa ha sempre desiderato e, ancora oggi, possiamo dire che non ha perso il suo fascino. 

Sereh Nouri 2022

E cosa ne pensate degli abiti corti?  Sopra il ginocchio o appena sotto? Se amate questo genere, il 2022 è sicuramente il vostro anno. Assisteremo a un grande ritorno dello short dress, perfetto per chi ha un animo più sbarazzino. 

Eisen Stein 2022

E poi eccolo.. il pantalone. Ve lo sareste mai aspettato? È un’idea che hanno seguito molti stilisti, chi in un modo più elegante e chi più inusuale, ma pur sempre uno stile innovativo.

Concludiamo il nostro elenco con gli ultimi due trend, quelli più gettonati.

Partiamo dal velo. Se a una festa non deve mai mancare del buon vino, a una sposta non può mai mancare il suo velo. Che sia a mantiglia, a scialle o a triangolo, il velo non può mai lasciare da sola la sposa. Più stilisti lo confermano e quest’anno più che mai sono pronti a proporre diversi modelli, unici, con particolari dettagli che faranno la differenza.

Naeem Khan 2022

Infine, la scollatura off-shoulder. Le spalle scoperte, regalano alla sposa una classe senza tempo. 

Naeem Khan 2022