fbpx

La nuova generazione, le nuove coppie, l’amore da mille e una notte, ma con più consapevolezza, con un piede nella realtà e l’altro nella favola. I Millenials, ovvero i giovani nati tra il 1980 e 1995, hanno influenzato il mondo del Wedding e quello del “Planning”, facendolo ruotare attorno al concetto di personalizzazione del lusso!

Quello che caratterizza i giovani di oggi è senz’altro l’utilizzo sapiente e intraprendente di internet, fondamentale nel loro vivere quotidiano. I social media, per loro, non solo sono mezzi efficaci di comunicazione, ma quando si tratta di progettare le proprie nozze, diventano anche fonte di ispirazione e di conoscenza. È così, infatti, che iniziano a decidere dove e in che stile vogliono sposarsi, avviando lunghe e specifiche ricerche. Sul web, infatti, si trova tutto: foto di location meravigliose, rappresentazioni di allestimenti impeccabili, dimostrazioni di matrimoni riusciti alla perfezione e di dettagli meravigliosi. I Millenials hanno un altro modo di approcciarsi al vasto mondo del Wedding e hanno un’altra consapevolezza, più reale e sostenibile. Il giorno delle nozze, però, rimane sempre un sogno speciale, una giornata indimenticabile e molti, per questo, scelgono comunque di affidarsi ad un esperto nel settore, ad un Wedding Planner che si avvicini il più possibile ai loro gusti, al loro stile e anche al loro budget.

Anche la scelta della Wedding Planner si basa su una conoscenza virtuale e imparano a fidarsi di lei fin da subito pur non conoscendola personalmente, ma seguendola passo dopo passo nei suoi lavori e nei suoi progetti. Fondamentale è il rapporto che si crea con la propria Wedding Planner, di fiducia reciproca soprattutto se per creare le proprie nozze da sogno ci si addentra nel mondo digitale. In questa occasione la fiducia, la serenità diventano essenziali per intraprendere un percorso insieme. Oggi, infatti, attraverso gallerie di immagini, foto spettacolari e descrizioni dettagliate, si può arrivare a scegliere non solo la propria Wedding Planner, ma anche la location e i fornitori a cui affidare la personalizzazione dell’intero matrimonio. Soprattutto oggi che l’emergenza Covid ci ha allontanati dalla realtà a cui eravamo abituati, dalla conoscenza diretta, dalle parole pronunciate, il metodo “online” sembra essere più efficace di quanto si pensi e anche – per ora – più sicuro. Oggi che non ci è permesso incontrarci, stringerci la mano, essere vicini e parlare nella stessa stanza, il mondo del Wedding Planning si è trasformato, si è reinventato anche per andare incontro a queste nuove esigenze, alle necessità di coppie giovani, impegnate, ma con un grande sogno da realizzare e con un attenzione particolare al budget.

Quello che accomuna le giovani coppie sono senz’altro le grandi competenze digitali. Le loro scelte sono sempre ponderate: si basano su ciò che vedono attraverso i loro smartphones, sui colori degli allestimenti, sulle sensazioni che certe immagini trasmettono loro, sulle recensioni e sui profili social dei singoli professionisti. Il web offre loro tutto ciò di cui hanno bisogno per intraprendere un percorso virtuale e telematico verso l’organizzazione del loro grande giorno. Arrivano alla decisione di sposarsi in modo più consapevole, con più riguardo al consumo, ma comunque per scelta personale e per festeggiare insieme ai propri cari e agli amici. I matrimoni dei millenials sono quasi sempre grandi feste personalizzate, dove il divertimento fra amici diventa quasi prioritario. Le nozze sono quindi soprattutto un’esperienza da condividere.

Non dimenticano mai però la qualità. Nella gastronomia e nei dettagli. Non amano il banale, le cose già viste e riviste, amano la bellezza e la personalizzazione. Pensano fermamente che il loro matrimonio debba raccontare di loro, della loro storia d’amore e delle loro personalità intrecciate. I giovani che vogliono sposarsi, oggi, vogliono anche stupire. Vogliono esaltare la loro essenza, essere se stessi, usare il loro linguaggio, essere all’avanguardia. E desiderano tutto questo per ogni dettaglio che riguardi il matrimonio: dalle partecipazioni al menù, dalla musica all’intrattenimento più sperimentale. Vogliono rendere la giornata indimenticabile per tutti, vogliono viverla serenamente, vogliono che tutti i loro ospiti siano felici e sorpresi. Il matrimonio, quindi, esprime più un modo di essere, di vivere della coppia più che uno stile preciso e ben delineato.

E oggi, più che mai, vogliono avere la possibilità di gestire ogni aspetto organizzativo attraverso i propri smartphones o laptop, virtualmente, sentendosi, però, sempre certi di avere una Wedding Planner al loro fianco.

Per questo abbiamo pensato ad un nuovo progetto, rigorosamente online, pro attivo, giovanile e dinamico, per dare alle giovani coppie tutto ciò di cui hanno bisogno.

Un nuovo modo di organizzare, di gestire e di pianificare. Di rimanere connessi, di fare tutto online, di scegliere e decidere attraverso un clic, ma con la possibilità di selezionare l’alternativa più consona a loro. Telefonate, e-mail, progetti dimostrativi, contatti con i fornitori, preparazione di timeline dettagliate, scadenze e tanto altro, per essere a passo con i tempi, con questi che corrono, e per essere vicini, per creare insieme, in un mondo digitalizzato e colmo di novità, una giornata meravigliosa con un occhio di riguardo al budget.