Se siete amanti del freddo, della neve, della montagna, ma anche delle sale maestose di ville eleganti, dell’arte e della storia potete scegliere di celebrare le vostre nozze in un mese invernale o autunnale e creare un evento luxury esclusivo ed originale!
Tutto dovrà partire dal rendere meravigliosi i giorni freddi, immobili e grigi tipici dell’inverno sapendo sfruttare al meglio i dettagli naturali che questa stagione offre e decorarli in stile.
Infatti, la stagione invernale può regalare un’atmosfera naturale e magica grazie alle sue caratteristiche suggestive, come la neve, paesaggi romantici e incantevoli tinteggiati di bianco e il caldo colore del fuoco dei camini antichi accesi, la luce soffusa di lampadari preziosi di alcune meravigliose ville storiche.
Per creare un evento luxury ed indimenticabile, quindi, è importante unire la magia della natura con dettagli preziosi ed eleganti: candele e candelabri ricercati, abiti di lana bianchi e cashmere, ricami, bicchieri di cristallo importanti, lanterne eleganti e vasi di cristallo per ricreare luminosità soffusa, tovaglie dai tessuti pregiati come il velluto, dettagli preziosi e particolari in oro, in ceramica e colori caldi ad intiepidire e creare un’atmosfera intima e calorosa.
La location dovrà essere impeccabile e rispecchiare perfettamente l’atmosfera della stagione, seguire il mood dell’intero matrimonio e riuscire a ricreare un evento fiabesco ed elegante, senza mai dimenticare lo stile, la classe e la raffinatezza.
Le location esclusive che più si prestano a celebrare matrimoni invernali sono ad esempio Resort luxury in alta montagna oppure castelli antichi, sale prestigiose di palazzi maestosi e ville lussuose, residenze d’epoca e ville nobiliari. Molte, infatti, offrono spazi interni incantevoli dove arte e storia si incontrano e creano cornici suggestive dove organizzare matrimoni in stile, lussuosi e indimenticabili.
1.Palazzo Visconti, Milano.
Un palazzo nobiliare, ricco di storia e di arte, oggi una location esclusiva per matrimoni eleganti e di lusso grazie alle sue quattro incantevoli sale.
(ph. credit: matrimonio.com)
2. Palazzo Serbelloni, Milano
Palazzo Serbelloni offre, in una meravigliosa cornice storica, uno scenario unico ed emozionale. Un luogo ricco di personalità, che incanta gli ospiti con la sua eleganza.
3. Palazzo Bovara, Milano
In pieno stile neoclassico, vanta di un’eleganza senza pari anche grazie alla sua facciata esterna, alle sue statue e vasi ornamentali e al suo vasto giardino pittoresco.
4. Villa Borromeo D’Adda, Cassano D’Adda (Milano)
Villa Borromeo D’Adda è una delle più prestigiose e significative dimore settecentesche, oggi si presenta come una delle più rinomate ed evocative location per eventi.
(ph. Credit: matrimonio.com)
(ph. Credit: villaborromeo.it)
5. Cristallo Resort & spa, Cortina d’Ampezzo
Un resort luxury nella cornice spettacolare delle Dolomiti. La magia delle vette innevate e l’eleganza degli spazi interni. Il luogo perfetto dove sposarsi d’inverno.
(ph. Credit: photographertuscany.com)
Commenti recenti