La meraviglia dei matrimoni di lusso è che possono creare qualsiasi cosa, dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività… coinvolgendo di tutto e di più! Le coppie amanti del lusso, non risparmiano su nulla quando si tratta di organizzare il proprio ricevimento di nozze. E con budget così alti e quasi illimitati, tutto è possibile.
Ogni matrimonio deve essere certamente unico. Deve essere personalizzato e fatto su misura della coppia. Ogni coppia, infatti, ha i propri gusti, le proprie priorità e i propri sogni da realizzare. Sempre diversi, sempre magici e pieni di sorprese!
Sicuramente, ciò che rende di successo e unico l’evento, sono i dettagli che, oltre a stupire gli ospiti, rendono indimenticabile l’esperienza per gli sposi: una buona luxury wedding planner sa certamente soddisfare le esigenze dei suoi clienti, prendendosi cura dei loro sogni e soprattutto sa come meravigliare gli ospiti invitati all’evento.
Weekend evento
Far vivere ai propri ospiti un vero e proprio weekend da sogno è uno dei desideri più gettonati fra i clienti di lusso. L’idea di rendere indimenticabile il soggiorno degli invitati, soprattutto quando si tratta di destination wedding, alletta i futuri sposi che, non badando a spese, fanno di tutto per cercare di offrire ai propri parenti e amici, un weekend speciale ed esclusivo, diverso da ogni altro matrimonio a cui hanno partecipato. L’esclusività dell’evento è l’obiettivo principale di una luxury wedding planner che dedica giornate intere alla ricerca di dettagli e idee per rendere unico e irripetibile ogni matrimonio luxury.
Partendo dalla location e in particolare un luogo (una dimora di lusso) dove far accomodare tutti gli ospiti per rendere più facile la coordinazione degli eventi, ma anche per creare convivialità e divertimento. Gli eventi organizzati possono essere tanti e diversi: da una cena pre-wedding, un aperitivo di benvenuto, una giornata in spa, un picnic all’aria aperta, un barbeque a bordo piscina dopo il matrimonio, una “pizzata” la sera dopo e tanto altro ancora…
Un modo per iniziare e/o finire un weekend all’insegna del relax, del divertimento, dello stupore e senz’altro indimenticabile. Un modo, certamente, per far sì che gli sposi restino nei ricordi di ogni invitato.
Location suggestive e speciali
Il primo step nell’organizzazione di un matrimonio luxury, è scegliere la location più adatta e che più si avvicina alle esigenze e ai desideri dei futuri sposi. Trattandosi di un matrimonio di lusso, nessuna location è inaccessibile, tutto può essere valutato. Per alcuni, il matrimonio da favola può e deve diventare realtà!
Dai castelli medievali, da antichi borghi da affittare interamente, alle isole incontaminate, a dimore d’epoca lussuose, a suite senza pari. La meraviglia deve essere parte integrante del luogo, deve far rimanere gli ospiti a bocca aperta! Ogni spazio viene, poi, reso magnifico e unico nella sua particolarità.
Spesso i clienti del lusso scelgono la location anche in base alle opzioni “d’arrivo” in location. Arrivare a bordo di un’elegante barca, in elicottero o in mongolfiera accresce sicuramente l’idea del lusso e rende indimenticabile il “primo viaggio” da marito e moglie, oltre che a creare uno scenario magnifico per gli ospiti che attendono i “just married”.
Allestimenti decorativi ricercati e prestigiosi
Gli allestimenti dei clienti di lusso sono incredibili ed irresistibili; niente è lasciato al caso, ogni dettaglio è al posto giusto e, soprattutto, è scelto per stupire e ammaliare gli ospiti. Dall’ lighting design, dalle zone lounge, alla mise en place e al flower design; tutto deve essere perfetto, originale e pronto ad avvolgere gli ospiti e gli stessi sposi in un’atmosfera unica e per niente banale.
L’illuminazione e il design delle luci è sicuramente parte integrante del creare uno spazio elegante, raffinato e lussuoso. Le luci creano atmosfera, creano magia, evocano sensazioni ed emozioni insieme alla musica – altro elemento fondamentale nei luxury wedding.
Le luci illuminano e quando occorrono oscurano in modo giusto, esaltano ed evidenziano ciò che rende unica la scenografia della giornata speciale.
L’arredamento delle zone lounge è fondamentale per creare un ambiente fastoso. Divani, poltrone e tavoli prestigiosi a creare spazi lussuosi e sontuosi, dove ambienti dove trascorrere le ore dell’aperitivo e quelle post-cena.
La mise en place dei matrimoni luxury deve essere preziosa, ricercata, elegante e maestosa. La semplicità non è contemplata fra i clienti del lusso, ma bensì l’eccentricità fine ed elegante dell’oro, di colori accesi, di materiali prestigiosi, di posate e piatti importanti. Le tovaglie predilette sono quelle dai tessuti elaborati, rari, originali e diversi da tutte le tovaglie che gli ospiti hanno visto nei matrimoni comuni.
Flower power
Nei matrimoni di lusso non possono mancare i fiori. Sono presenti ovunque e ovunque sia possibile inserirli. Più fiori ci sono e meglio è. Di tutti i tipi e di tutti i colori. I fiori devono sapere ammaliare gli invitati, devono avvolgere tutti in una magia senza pari, creare un’ambiente indimenticabile e difficile da rivivere e da rivedere.
Centrotavola alti e importanti, composizioni meravigliose, ricercate e originali. Grandi vasi decorativi, rose che pendono, archi fioriti e tanto altro ancora. La meraviglia dei matrimoni di lusso è che, soprattutto con i fiori, niente è impossibile e tutto si può creare, tutto può regalare agli occhi una visione straordinaria e irripetibile.
Intrattenimento esclusivo
I matrimoni di lusso prestano particolare attenzione all’intrattenimento per rendere l’evento ancora più memorabile e unico. Gettonata è l’opzione di assumere un cantate famoso e di assistere così ad una performance dedicata soltanto a loro.
Le idee per un intrattenimento speciale sono tante e diverse; c’è chi ama veder danzare ballerini esotici. C’è chi vuole illusionisti, prestigiatore, spettacoli circensi. Non possono mancare ovviamente spettacoli pirotecnici al taglio della torta; uno scenario magnifico e senz’altro meravigliosa per tutti gli invitati!
Wedding Gifts preziosi per salutare gli ospiti
Banalmente chiamate “bomboniere”, nei matrimoni di lusso diventano molto di più che un semplice ricordo di un matrimonio. Diventano lussuose e personalizzate per ogni invitato. Fragranze esclusive create per l’occasione, bottiglie di champagne, oggetti in diamanti, gioielli o foulard firmati per le signore, piatti da esposizione prestigiosi, pietre e cristalli rari.
E ora lasciatevi incantare, sognate, pensate e create il vostro luxury wedding!
Commenti recenti