I consigli della wedding planner per organizzare un matrimonio intimo.
In seguito alle restrizioni dovute al Covid-19 oggi molti sposi scelgono di celebrare le proprie nozze organizzando un matrimonio intimo e raccolto. Una decisione che permette di prendersi cura dei propri ospiti in modo speciale, dando vita ad un’atmosfera calda e familiare e ad un ricevimento estremamente curato e personalizzato.
I motivi per scegliere di condividere la propria giornata con un numero ristretto di persone amatissime sono tanti, e partono tutti dall’idea di creare intensità di momenti e di sentimenti da vivere con pochi intimi, con la sicurezza di creare un evento comunque indimenticabile grazie a una wedding planner italiana.
Dal punto di vista più pratico, il fatto di avere pochi invitati permette di concentrare il budget sui dettagli, potendoli studiare in modo più curato, scegliendo oggetti e materiali più lussuosi. Permette di realizzare un Matrimonio Luxury (https://silviabettiniwedding.it/wedding-planner-milano/kevin-e-taylor-luxury-wedding-intimo-e-raccolto-sul-lago-di-como/), che con più invitati forse non si sarebbe potuto fare.
Dalla location al banchetto: i segreti di un matrimonio intimo riuscito.
L’organizzazione di un matrimonio parte, come sempre, dalla scelta della location. Che dovrà essere meravigliosa in tutte le sue sfumature, perché non ci saranno vincoli di spazio, ma solo bellezza. L’ideale sarebbe un luogo all’aperto, immerso nella natura, nel verde, dove lasciarsi suggestionare dai colori, dai profumi e dalla bellezza del panorama circostante. Una terrazza vista lago o a picco sul mare. Gli spazi saranno studiati nel profondo e ad ogni momento importante della giornata verrà dedicato un angolo della location. L’aperitivo, la cena, il taglio della torta, i balli. Ogni momento sarà ospitato in un punto diverso della location per matrimoni scelta, allestito in modo scenico e meraviglioso. Avrete così la possibilità di vivere a pieno il luogo meraviglioso dove avete scelto di festeggiare il vostro amore e la vostra cerimonia nuziale! L’atmosfera romantica e calda abbraccerà voi e i vostri cari, dando vita a sensazioni ed emozioni sempre diverse.
Potrete poi decidere di far preparare il banchetto di nozze da uno chef stellato e creare allestimenti preziosi, da sogno, con giochi di luci e fiori maestosi. Regalerete ai vostri ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile: gusto e meraviglia il connubio perfetto per un matrimonio intimo e raccolto!
Anziché tanti tavoli ne potrete fare uno solo imperiale con 30 persone. Si creerà così un’atmosfera conviviale, quasi familiare. Ci si guarderà negli occhi, brindando all’amore e alla vostra vita che verrà. Avrete l’occasione di dedicare ad ogni ospite un po’ del vostro tempo, attenzioni speciali, parole delicate e sorrisi sinceri e loro a voi, facendovi sentire i veri protagonisti del vostro giorno più importante.
Allestimento, mise en place, intrattenimento: come rendere speciale un matrimonio intimo.
L’allestimento poi potrà essere studiato nei minimi dettagli, curato in ogni particolare. Sarà come l’avete sempre sognato e desiderato! Avere meno tavoli di cui occuparvi vi permetterà infatti di dare sfogo alla creatività e di studiare una mise en place speciale e importante. Potrete noleggiare tovagliati raffinati ed esclusivi, piatti decorati, bicchieri e posate preziosi e fiori meravigliosi per renderla personale e unica. Potrete giocare con candele, candelabri e lampadari preziosi. Creerete un ambiente dalla luce soffusa, accogliente e magica anche sotto ad un cielo stellato di mezza estate. Potrete dedicare maggiore spazio ai dettagli dell’apparecchiatura, cercando qualcosa di davvero personale che aggiunga valore e bellezza alla vostra tavola.
Nella mise en place, inoltre, potrete scegliere di stupire i vostri cari pensando di realizzare dei segna-posti personalizzati, dedicando loro una dedica speciale, un pensiero che racconti l’importanza della loro presenza nel giorno più bello della vostra vita.
Anche l’intrattenimento vuole la sua parte e qui, allora, potrete spaziare e creare un piccolo evento meraviglioso, per pochi intimi. Giochi pirotecnici, luci, musica per matrimonio, danze ammalianti, spettacoli coinvolgenti per assaporare tutta la magia della serata.
Inoltre, organizzando un matrimonio intimo, potrete scegliere di far pernottare tutti gli invitati nello stesso posto e magari di organizzare un brunch in piscina il giorno dopo per ripercorrere la magia del wedding date. Potrete organizzare attività collaterali in gruppo e far vivere loro un vero e proprio weekend esclusivo ed indimenticabile.
Un matrimonio intimo è quindi lusso, ma anche calore e familiarità. Ognuno si sentirà coinvolto, parte di una grande celebrazione e “tassello” importante della vostra storia d’amore!
Commenti recenti