Antonio Riva apre le sue porte di casa, la nuova sede produttiva a Garlate, dove la tecnologia incontra la tradizione, e racconta la sua nuova collezione, presenta il Made in Italy per eccellenza. Sceglie di farlo proprio lì, sul lago di Como, dove ha vissuto la sua infanzia e dove, durante il lockdown, ha trovato l’ispirazione giusta per i suoi abiti da sposa.
Una collezione moderna, precisa nei dettagli, che interpreta e racconta dell’universo femminile attraverso le contrapposizioni, delle donne, che si uniscono in una sintonia perfetta e creano armonia.
Étoile 2021, il nome della nuova collezione perché ispirata al balletto classico, alla sua eleganza che traspare nella leggerezza dei tessuti, nella lavorazione destrutturata del mikado, nelle gonne ampie e sontuose contrapposte a corpini essenziali. Un inno alla leggerezza, appunto, della figura femminile.
La figura femminile diventa leggera, esile, raffinata: gli abiti sono strutturati in modo da gonne ampie, rese voluminose da petali di organza o maxi fiocchi, pieghe in mikado, unite a corpetti dalle linee più minimal e semplici, con scolli dritti o con spalline che sembrano seguire il movimento.
Oltre ai classici abiti, anche completi con giacca avvitata in vita e gonna. Tulle e mikado lavorato attraverso linee sartoriali, tagli quasi geometrici ed estremamente sinuosi.
E ancora, linee leggere, scivolate e romantiche in tulle, organza e pizzo tridimensionale, che diventano sensuali nei corpini bustier steccati a vista con sovracorpini in tulle, nelle maniche staccate dal taglio omerale e nelle profonde scollature che termino in lunghi strascichi che sembrano volteggiare.
Commenti recenti