fbpx

L’Italia, il Bel Paese, la meta più ambita per i matrimoni di lusso, per nozze da sogno, da mille e una notte.

Il Destination Wedding è un fenomeno sempre più in crescita e l’Italia è la destinazione protagonista. I suoi paesaggi suggestivi, il cibo, la storia, il clima, l’arte e la bellezza sono infatti solo alcuni motivi per cui sempre più stranieri scelgono il nostro paese come luogo dove sposarsi, dove organizzare un matrimonio unico ed indimenticabile.

Fotografo matrimonio firenze

Poi ci siamo noi, italiani, con il nostro saper fare, saper accogliere. La nostra cortesia, il nostro calore e, soprattutto, il nostro stile.

Un italiano si riconosce in mezzo ad una folla soltanto dal modo in cui è vestito, dai colori e dai tessuti che indossa. La moda infatti è sempre stata un nostro cavallo di battaglia. La bellezza e il gusto per le cose belle, il nostro modo di vivere. L’Italia ha tutto ciò che si possa desiderare, non manca niente, è realtà e sogno allo stesso tempo.

È anche per questo che le coppie straniere scelgono l’ Italia e una Wedding Planner italiana per organizzare e, soprattutto, per gestire il proprio Destination Wedding. Perché desiderano la bellezza, il lusso e l’esclusività, ma anche gentilezza, modi cortesi e accoglienti. Desiderano la perfezione.

Piccoli eventi nel grande evento, quello del vostro giorno speciale. È questo, per noi, il senso profondo del Destination Wedding. Creare piccoli eventi prima e dopo dell’unico e meraviglioso grande evento, il matrimonio.

 

Un weekend o qualche giorno in più per godersi a pieno le proprie nozze e per far vivere agli ospiti l’Italia “come un italiano vero”, nella gioia e nel relax di una piccola vacanza.

Oltre alla cerimonia e al singolo giorno di matrimonio, accoglienza, soggiorno, trasporti e spostamenti, pernottamenti e attività turistiche e suggestive per far trascorrere giornate indimenticabili ai futuri sposi e ai loro ospiti è quello che noi trattiamo e l’obiettivo che ci poniamo. Esaudire i desideri degli sposi e coccolare i loro ospiti.

Per ogni luogo, città e location scelta dai nostri sposi, proponiamo attività uniche ed esperienze esclusive da far vivere a loro stessi ai loro ospiti, desiderosi di scoprire l’Italia in tutte le sue meravigliose sfumature.

Oggi, per voi, abbiamo selezionato le mete preferite delle coppie straniere e i loro segreti nascosti, le loro magie da scoprire.

1. La Costiera Amalfitana

Cosa vedere in Costiera Amalfitana, da Positano a Vietri sul Mare

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana che si affaccia sul golfo di Salerno. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici.

Oltre ad un matrimonio affacciato sul mare, per i vostri ospiti potrete organizzare una gita nella meravigliosa Capri. Visitare i giardini, godersi il silenzio osservando i famosi faraglioni, far assaggiare loro il tipico limoncello della zona. Potrete, inoltre, organizzare un’esperienza unica in uno dei tanti laboratori di profumi. Farli innamorare delle fragranze inebrianti, delle magie dei profumi intrecciati alla natura e al mare.

2. La Toscana

Agriturismo Collina Toscana Resort - Toscana, Monsummano Terme (PT ...

“Under the Tuscan Sun”. Le colline toscane, i viali alberati, i tramonti sul verde e le dimore storiche, di un’epoca suggestiva, infinita e ricca di segreti.

In occasione delle vostre nozze, come non far vivere ai vostri ospiti un tour nelle preziose cantine vitivinicole della Toscana?

Un viaggio di sapori. Far assaggiare loro i vini italiani, i gusti e i leggeri profumi. Una vera e propria degustazione, accompagnata da deliziosi formaggi. Sarà per voi e i vostri ospiti una piacevole scoperta e una sensazione unica. Emozionante degustare vino e osservare il sole che cade dietro alle colline verdeggianti di questa meravigliosa regione.

Se amate l’arte e la storia, potrete decidere di organizzare una gita oltre le colline. Firenze, Siena, Lucca. Città incantevoli, dove l’architettura e l’arte si intrecciano alle tradizioni millenarie, alla storia e ai sapori.

3. Sicilia e Puglia

Borgo Egnazia : Savelletri di Fasano, Italia : The Leading Hotels ...

Il tempo perduto, la natura, il lusso della semplicità, la meraviglia del mare cristallino e la cucina. La culla del mangiar bene, della pasta fresca, fatta in casa, dei dolci ricchi e saporiti.

Una delle attività più gettonate è il corso di cucina. Potrete far vivere ai vostri invitati un’esperienza totalmente italiana. Chi di loro, da molto lontano, non vorrebbe imparare le nostre segretissime ricette? Affascinante e stimolante.

Sarà soddisfacente per loro e per voi poter dire di aver partecipato ad un corso di cucina tradizionale e aver imparato direttamente dalle cuoche italiane ad impastare pane, cannoli, taralli. E assaggiarli, poi, osservando il panorama: spiagge incontaminate e mare blu intenso.

E perché no, una bella degustazione di olio di oliva nella terra per eccellenza degli enormi ulivi? Oppure un intrattenimento tutto siciliano: la famosa danza della tarantella!

E, infine, farsi cullare dal lusso dei famosi borghi siciliani e delle masserie pugliesi.

4. Il lago di Como

Cosa vedere sul lago di Como: le mete più belle

Passeggiate e panorami suggestivi. Per i più avventurieri, lunghe camminate fra i tanti sentieri immersi nella natura e affacciati sul Lago. Sarà per i vostri ospiti un’emozione unica scorgere il lago nelle sue mille sfumature, dall’alto e nel silenzio della rigogliosa natura.

Per chi, invece, non fosse così sportivo, l’alternativa potrebbe essere una bella passeggiata nei tanti tipici di borghi del Lago di Como e apprezzare l’immancabile aperitivo, tipica coccola italiana, nei borghi colorati, floreali e pittoreschi, di Como.

Visitare le tante Ville, patrimoni del FAI, e i loro giardini all’italiana, curati nei minimi dettagli, inoltre, potrebbe essere una piacevole evasione per voi e i vostri ospiti, per godersi la tranquillità che solo il Lago sa trasmettere.

5. Le Dolomiti

Val Badia. Le Dolomiti slow della neve perfetta - Repubblica.it

Se scegliete di sposarvi in inverno e in montagna, gli eventi da creare sono davvero tantissimi. Panorami mozzafiato, attività escursionistiche, ma anche di estremo relax.

Potrete scegliere di organizzare per i vostri ospiti un’escursione sulle vette innevate più famose d’Italia. Sciare, per gli esperti, ciaspolate, lunghe camminate nella neve, in notturna, emozioni magiche e la meta? Arrivare al rifugio, al chalet romantico, lussuoso, caloroso e accogliente e abbandonarvi al relax di una SPA a 5 stelle, piscine riscaldate con vista sulla neve, massaggi rilassanti, sauna, terme. Tutto ciò che si possa desiderare dopo una lunga passeggiata!

 

Ph. credits: Pinterest