fbpx

 

Tra le cose fondamentali di un matrimonio, c’è la scelta delle damigelle della sposa e di conseguenza il loro outfit che deve rispecchiare l’intero mood del matrimonio.

La scelta del vestito che indosseranno le vostre damigelle può essere molto difficile e merita di una particolare attenzione. Infatti, le amiche, sorelle, cugine che vi accompagneranno in questo giorno speciale dovranno essere bellissime, eleganti e vestite adeguatamente alla location che sceglierete per il vostro matrimonio luxury, ma allo stesso tempo dovranno sentirsi a loro agio, sentirsi belle e spontanee senza doversi preoccupare di indossare indumenti scomodi per un’intera giornata, rovinando in parte la felicità di un giorno tanto atteso e importante.

Inoltre dovranno essere in perfetta sintonia con il vostro abito e con i colori, i momenti, i luoghi del vostro matrimonio. Per ogni location c’è uno stile diverso. Gli abiti che indosseranno, se scegliete di sposarvi in chiesa e di fare il ricevimento a castello, ad esempio, potrebbero essere diversi da quelli che indosserebbero se sceglieste, invece, di fare una cerimonia civile e bucolica in una villa sul lago. Ogni matrimonio infatti ha il suo stile che determina, di conseguenza, anche l’abbigliamento.

(ph. Credit. Fantasiaromantica.com)

Una volta scelto l’intero mood del vostro luxury matrimonio, il colore guida, occorre pensare ad un colore per gli abiti delle vostre damigelle. Gli abiti non devono necessariamente essere tutti uguali, stessa lunghezza e stesso taglio, ma anzi devono valorizzare le fisicità diverse e le caratteristiche di ogni singola damigella. In base allo stile e al mood che avete scelto come leitmotiv del vostro grande giorno, sceglierete anche l’outfit delle vostre fedeli “accompagnatrici”. Da evitare sicuramente sono le scollature troppo evidenti, gli abiti corti, abiti con le spalle scoperte se decidete di sposarvi in chiesa, abiti troppo provocanti, colori troppo accesi, il colore nero e chiaramente il colore bianco. L’attenzione degli ospiti, infatti, dovrà concentrarsi tutta su di voi spose che sarete le uniche vestite di bianco.

Delicatezza e buon gusto sono le parole d’ordine nella scelta dei loro abiti. È consigliato, per il colore, rimanere sulle tinte pastello, tenui, leggere. Il rosa antico, il blush, il color glicine o un colore turchese leggero. Colori raffinati, leggeri, chic ed eleganti, che possono intonarsi alla decorazione floreale, al tema e allo stile scelto per la cerimonia. Non deve poi mancare un bouquet uguale a quello della sposa, ma più piccolo. I colori dei fiori del bouquet dovranno inoltre abbinarsi al colore dell’abito scelto e insieme ad una perfetta acconciatura completeranno il look delle vostre damigelle!

Il segreto è sempre l’armonia: cercare di creare armonia in tutto! Gli abiti delle damigelle dovranno, quindi, essere in perfetta sintonia con quello della sposa, con la location, i fiori e lo stile delle nozze!