Oggi il mondo delle Wedding planner è un mondo ampio e ricco di personalità diverse, di stili, di gusti diversi pronti a soddisfare le esigenze di ogni coppia ed esaudire i loro desideri. In un mercato così vario, alle volte, può essere difficile scegliere e capire qual è la Wedding planner giusta per voi, quella che più si addice al vostro stile e ai vostri gusti, quella a cui affidereste l’organizzazione del vostro matrimonio ad occhi chiusi.
Un segreto per selezionarla senza sbagliare c’è!
Il primo passo è quello di scardinare il dogma “non giudicare un libro dalla sua copertina”, perché in questo contesto, è proprio la prima immagine che una Wedding planner mostra di sé a parlare, ad esprimersi e a convincervi che lei sia quella giusta per voi, quella che vi dedicherà il suo tempo e che farà sue ogni vostra richiesta.
Durante la vostra ricerca, soffermatevi quindi ad osservare i suoi siti, i suoi blog e le sue pagine social. Soprattutto, osservate attentamente le sue foto, cercando di captare dettagli importarti e farvi trasportare dalle sensazioni che vi trasmettono. Un sorriso, una posa o semplicemente un bel vestito possono raccontare tanto della personalità che va oltre a quella virtuale.
Una conoscenza tramite media, non può certamente competere con una reale, ma le foto che pubblica di se stessa e dei suoi lavori realizzati, sono un ottimo biglietto da visita e vi daranno una primissima idea, una sensazione che vi invoglierà a scoprire molto di più e vi porterà, infine, a sceglierla, a farvi dire “Voglio che sia lei ad organizzare il mio matrimonio!”. La riconoscerete fra le tante perché ha lo stile, l’eleganza e lo charme che piace a voi e che volete al vostro matrimonio!
Quella della Wedding planner, è una scelta difficile anche perché sarà una figura che vi accompagnerà durante i mesi che precedono il grande giorno, sarà a lei che affiderete l’intera organizzazione del vostro matrimonio, sarà di lei che vi dovrete fidare ciecamente e rivolgere ogni volta che avrete un dubbio, sarà la sua creatività ad avvolgervi e a convincervi: per questi motivi è fondamentale che i suoi gusti e il suo stile sia affine al vostro.
Quindi, quando cercate la Wedding planner perfetta per voi, osservate sulle sue pagine social, non solo le foto dei suoi lavori, ma soprattutto foto di lei stessa. Foto in cui si esprime, in cui rivela parte della sua personalità. In questo modo capirete moltissimo di lei, del suo stile nel vestirsi, dei suoi gusti, della sua fantasia e anche del suo modo di essere. Dovrà piacervi il modo in cui abbina i colori, gli abiti che sceglie di indossare, le scarpe, gli accessori, le borse che porta, il taglio e il colore dei capelli, il modo in cui si trucca, i brand e gli stilisti che più ama.
Il suo stile è il riflesso dello stile con cui progetta gli eventi. Si riflette nelle location che sceglie di utilizzare come scenari per i matrimoni che organizza, negli allestimenti floreali, nella musica, nei dettagli che rendono unico l’evento che crea “su misura” per ogni sua coppia.
Tutti i particolari possono rivelare qualcosa in più, possono farvi immaginare il modo in cui progetterà il vostro luxury wedding, usando sempre lo stile che la denota e che è il vostro preferito.
Inoltre, cercate di captare anche il suo modo di essere, di comportarsi. In certe foto emerge la personalità, da alcuni particolari capirete molto sul suo modo di relazionarsi con gli altri e di creare un feeling con le sue coppie. Certe foto rivelano l’eleganza, la delicatezza, la dolcezza, la sensibilità. Le stesse caratteristiche che troverete poi nei lavori che realizza, nella creatività che usa nel progettare e disegnare eventi, negli allestimenti che crea. Lo stile nel vestire e nell’essere di una Wedding planner, è infatti il riflesso diretto dello stile e del gusto che ha nei matrimoni che organizza.
Per ogni coppia esiste una Wedding planner con stile e per ogni stile un matrimonio. Una volta scelto lo stile e il mood per il vostro, sarà più facile scegliere la Wedding planner adatta a voi.
Per i matrimoni retrò e vintage, ci sono figure professionali che fanno del “vintage” un vero e proprio stile di vita. Professioniste e appassionate di tutto ciò che riguarda il gusto retrò, dall’arredamento ai fiori, ai colori e a tutto ciò che è vintage, saranno in grado per voi di creare un matrimonio ad hoc, seguendo il gusto dei tempi perduti.
Se amate invece lo stile rustic chic, affidatevi ad una Wedding planner che ama la natura, la semplicità, i profumi, il verde, grandi giardini e le bellezze naturali.
Se amate, invece, l’eleganza, lo charme, lo stile, scegliete chi nelle sue immagini appare così come vorreste il vostro matrimonio: delicata, raffinata e fine. Una Wedding planner disponibile, che sappia ascoltarvi, darvi i consigli giusti e accompagnarvi lungo tutto il percorso e allo stesso tempo alla moda, curata e dallo stile ricercato. Il vostro viso dovrà illuminarsi quando vedrete una foto di lei accanto ad una delle sue spose: realizzerete di avere trovato la vostra guida perfetta! Sono queste le qualità che dovete riconoscere in una Wedding planner per farsi che si crei tra di voi un rapporto speciale, un feeling, una complicità che va oltre la sola consulenza.
Se dalle foto riconoscete uno stile, un modo di essere, di apparire che è anche il vostro, che amate, che desiderate per il vostro matrimonio luxury, allora avete trovato la Wedding planner giusta per voi e non vi resta che contattarla!
Commenti recenti