fbpx

“Brides talking to brides”: le spose che parlano alle spose, di sposi, di matrimonio, di segreti vincenti, di dettagli importanti.

Chi, infatti, meglio di una sposa accompagnata dalla sua Wedding Planner può raccontare, ad una futura sposa, la sua esperienza nell’organizzazione del proprio matrimonio? Nessuno!

Per questo abbiamo deciso di accogliere felicemente l’invito e di partecipare all’evento organizzato da Fiera Bergamo Sposi. Per dare alle future coppie di sposi un’immagine concreta, reale dello studio e della progettazione del proprio matrimonio di lusso. A volte, infatti, raccontare la realtà di qualcosa già avvenuto, vissuto, può accendere negli animi delle coppie il desiderio di vivere una giornata incredibile, di rendere le proprie nozze un evento esclusivo, meraviglioso e di lusso. Inoltre, abbiamo colto l’occasione per dimostrare quanto sia importante costruire un rapporto di fiducia e di stima con la propria Wedding Planner. Questo è stato, quindi, il tema degli incontri e delle piccole interviste pianificate durante la giornata: sei wedding planner accompagnate dalle loro spose per parlare dell’organizzazione del matrimonio.

In questo viaggio, Silvia Bettini ha accompagnato Maura e Riccardo, nei ricordi della loro meravigliosa giornata sul Lago Maggiore, nella splendida e imponete Rocca di Angera, nello svelare i dettagli del matrimonio.

Maura e Riccardo desideravano un matrimonio elegante e raffinato, con un tocco di modernità, ma allo stesso tempo classico. Volevano affacciarsi sul lago e sognare ad occhi aperti, ma non volevano una vista qualsiasi: volevano un panorama mozzafiato, volevano tagliare la wedding cake mentre la notte calava sulle acque scure e si alzava nel cielo e le candele insieme ai petali di rosa illuminavano i loro occhi innamorati.

Desideravano, per il giorno speciale, una location esclusiva, unica e piena di angoli inaspettati. Così, dopo non troppe ricerche, si innamorarono, fin da subito, della maestosa e imponente Rocca di Angera. Incorniciata dalle Prealpi lombarde, la Rocca domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore, regalando un panorama surreale, a picco sul Lago. All’interno solenni Sale Storiche, abbellite da preziosi affreschi, antiche tele e decorazioni originarie, regalano lo scenario perfetto per organizzare un ricevimento perfetto, di classe e raffinato.

Iniziarono così i numerosi sopralluoghi, in quanto la location era tanto bella quanto “difficile”. Difficile l’allestimento, complicati i movimenti, gli spostamenti, la scelta degli spazi da utilizzare e come utilizzarli. Creare un evento unico e indimenticabile era l’obiettivo e, unendo le forze e le idee, niente era impossibile.

Per questo, fin da subito, tra Silvia e i futuri sposi è nato un rapporto di fiducia, di empatia e di stima. Grazie alla sinergia, alla creatività, alle idee e ai sogni di Maura e Riccardo, Silvia iniziò a progettare l’allestimento della sala per la cena, dello spazio per l’aperitivo e di quello per la festa. Aveva le idee chiare fin da subito, sapeva i fiori che sarebbero stati bene accanto i colori della Rocca, i tessuti da utilizzare e i dettagli da inserire per rendere tutto ancora più bello e più esclusivo. L’intera giornata, gli angoli da sfruttare perché meravigliosi e quelli da considerare troppo complicati, venne studiata nei minimi particolari, soprattutto dal punto di vista pratico, senza lasciare nulla al caso.

Maura e Riccardo scelsero la location in quanto meravigliosa sia negli interni che nella vista esterna. Le sale erano maestose, ma allo stesso tempo di grande charme. Ricche di colori, affreschi, giochi di luce. L’allestimento non poteva che essere di estrema eleganza, ricco di dettagli in oro, preziosi e di stile. Colori tenui mixati con prestigiose finiture e candele decorative. Un’esplosione di raffinatezza, di piccoli dettagli, ma importanti e ricercati.

Grazie, quindi, alla professionalità di un grande team la giornata è stata meravigliosa. Ogni singolo “tassello” della squadra di professionisti che rendono impeccabile ogni momento, è stato scelto con criterio, con riflessione. Gli errori in un matrimonio di lusso non sono permessi, per questo Silvia ha dedicato, come in ogni matrimonio, molto tempo alla progettazione dei dettagli, a ritagliare, nell’arco della giornata intera, momenti che sarebbero rimasti impressi nella memoria degli sposi novelli e dei loro ospiti.

 

Maura e Riccardo erano radiosi, Silvia e il suo team soddisfatti e appagati, gli ospiti felici di aver vissuto una giornata unica. Questo è l’obiettivo di una Wedding Planner, in particolare di Silvia: far vivere a tutti un momento speciale, creare ulteriore bellezza nella bellezza stessa e regalare gioia!