In un matrimonio ricercato e di lusso, non possono certo mancare le bomboniere per i vostri ospiti. Infatti, congedare gli invitati in modo elegante e di classe, significa omaggiarli con qualcosa che possa ricordargli sempre della giornata unica ed esclusiva che hanno vissuto al vostro matrimonio di lusso. Anche le bomboniere, quindi, dovranno essere raffinate, originali e dovranno seguire il mood e lo stile dell’intero matrimonio.
Un giorno così importante merita di essere celebrato in un ambiente suggestivo e raffinato degno della più romantica delle favole moderne e tutto deve essere semplicemente perfetto. Per realizzare un matrimonio di lusso affidatevi, innanzitutto, ad un Wedding Planner preparato ed esperto: una figura insostituibile e fondamentale perché in grado di esaudire tutti i vostri sogni e soprattutto di ricerca il “wedding favor” più adatto per i vostri ospiti e completamente in stile con il vostro luxury matrimonio. Il matrimonio è l’evento più emozionante nella vita di una coppia ma richiede anche molto tempo, pazienza e un grande spirito di organizzazione e di ricerca. Qualunque siano le vostre esigenze affidatevi ad un esperto del settore che saprà consigliarvi e supportarvi nella realizzazione del vostro giorno indimenticabile.
Il vero lusso, oggi, è sempre questione di dettagli. Dettagli che si esprimono in bellezza, in prodotti di qualità, in momenti di convivialità e di ricordi indimenticabili.
Così, anche le bomboniere devono essere scelte e progettate con cura e criterio, perché elementi essenziali per il buon esito del matrimoni: se le partecipazioni di matrimonio rappresentano il via ufficiale delle nozze, le bomboniere rappresentano il gran finale, la chiusura in bellezza e i ringraziamenti.
Banalmente chiamate “bomboniere”, infatti, nei matrimoni di lusso diventano molto di più che un semplice ricordo di un matrimonio. Complessa, però, può essere la scelta, la tipologia e lo stile del “wedding gift”. Non dimenticate che la bomboniera può essere qualsiasi oggetto che desti emozione e attenzione, che diverrà il ricordo di questo giorno così importante entrando nei pensieri e nelle case delle persone che avranno partecipato al vostro matrimonio. E’ importante scegliere qualcosa che vi rappresenti in termini di stile, di gusto e di senso estetico.
I vostri ospiti, dopo essere stati ad un matrimonio lussuoso ed esclusivo, si aspetteranno di stupirsi anche di fronte al “cadeaux” che avrete scelto per loro. Ecco, allora, alcuni suggerimenti per non cadere nel banale, per non deluderli, ma anzi per rimanere in tema “luxury” … perché il lusso passa anche attraverso i “wedding favors”.
Fondamentale è la personalizzazione e l’attenzione rivolta ai vostri invitati. Ovvero, cercare di coccolare i vostri ospiti in modo diverso: ad esempio scegliere un regalo per gli uomini e uno diverso per le donne. In questo modo si sentiranno tutti speciali!
Tra le idee esclusive e uniche vi sono fragranze create per l’occasione, bottiglie di champagne, di olio pregiato, oggetti in diamanti, gioielli o foulard firmati per le signore, piatti da esposizione prestigiosi, pietre e cristalli rari e oggetti di design.
Lasciare agli invitati di matrimonio il ricordo del giorno delle nozze con un profumo è un’idea originale ed elegante: dal profumatore d’ambiente ai profumi eau de parfum in formato tascabile, a candele profumate, passando dai saponi profumati e dai gessetti profuma-biancheria, magari realizzati con personalizzazioni degli sposi (ad esempio le loro iniziali). Sicuramente, un dono raffinato e delicato.
Un’altra elegantissima idea sono i tessili personalizzati dagli sposi: foulard per le donne, tovagliette per la colazione, fazzoletti di stoffa, sciarpe di cashmere…
O ancora, mini bottiglie di pregiato prosecco o champagne, piccole bottiglie di olio extravergine di oliva oppure spezie dai colori e profumi variegati: anche qui la scelta in fatto di bomboniere a tema eno-gastronomica è ampia. Utilizzando flaconi in vetro decorativi, eleganti e di stile, con etichette personalizzate gli invitati ricevono un cadeaux di gusto che farà loro ricordare le nozze degli sposi con piacere ed entusiasmo.
Tradizionalmente la bomboniera è rigorosamente un oggetto prezioso, generalmente in argento, porcellana o cristallo. Oggi, sono molti gli sposi che decidono di regalare pezzi rari e di design. Piatti da appendere, piccole opere d’arte, porcellane dipinte a mano, piastrelle colorate come sotto bicchiere, oggettistica da collezione. La bomboniera deve parlare di voi, della vostra personalità e deve “invocare” il vostro matrimonio ogni volta che qualcuno la guarda.
Non vi resta, quindi, che cercare la bomboniera perfetta: poetica, romantica, di stile e lussuosa!
Ph. credit: pinterest.com
Commenti recenti