Abiti da sposa Annagemma Milano, la nuova collezione è un inno alla leggerezza.
Tessuti super leggeri, forme originali ed eleganti, linee sofisticate ed eclettiche. La collezione di abiti da sposa Annagemma Milano è unica nel suo genere: il suo leitmotiv, infatti, è il point d’esprit con le borchie e le microborchie applicate su gonne, corpetti, cinturini, cappelli. E poi ancora, mikado, tulle, pizzi francesi.
Dietro a tutto questo, c’è la mente, le mani e il cuore di Annagemma Lascari, direttore creativo dello studio stilistico Atelier Lascari a Milano. Di origini siciliane, Annagemma ha collaborato con le migliori maison della moda tra cui, Ferrè, Dior, Valentino e Capucci. Ha diretto il rilancio della maison Schiaparelli, a fianco di Christian Lacroix e ha anche diretto gli ateliers di Parigi e Milano nelle prime collezioni Schiaparelli, curando personalmente clienti e celebrities internazionali.
Da 25 anni, il suo grande amore per la moda si è “sposato” (in tutti i sensi) con quello della moda bridal, alla quale si dedica creando abiti da sposa sartoriali di haute couture.
Ma qual è sposa di Annagemma Milano? “E’ sicuramente una sposa internazionale – racconta la stilista -, che ha viaggiato, che ama la tradizione ma fino a un certo punto. Una sposa che per il giorno del suo matrimonio vuole essere se stessa, non necessariamente in maniera trasgressiva ma sicuramente contemporanea. Vesto una donna consapevole, colta, in carriera, che sa scegliere da sola, anche l’abito per il suo matrimonio”.
Non per niente gli abiti da sposa Annagemma Milano hanno vestito donne di potere come Anna Wintour e Franca Sozzani.
Non semplici abiti da sposa, ma veri e completi “look”. “I miei abiti non vanno mai da soli – aggiunge Annagemma -, ma con una sofisticata collezione di accessori che li rendono unici. Io non disegno il singolo abiti, ma interi concetti, storie. Nelle boutique non venderò mai gli accessori separati dagli abiti. La sposa può crearsi il suo stile, modificando gli accessori. Adesso nel mondo bridal c’è la moda e lo styling, è questa la novità”.
Commenti recenti